Passo falso in casa pericoloso per la squadra di Pasquini che cede alla lanciatissima Varese 87-91.

Onore alla formazione di Caja che ha mostrato la miglior pallacanestro ammirata al PalaSerradimigni in stagione.

La Dinamo deve recitare il mea culpa per vare difeso male nel primo tempo (39-52), ha saputo recuperare e agganciare l'avversaria sul 62-62 ma poi non ha avuto la lucidità per riportarsi sopra e Varese è stata un killer nel segnare i canestri importanti.

Le triple di Bamforth e Polonara in avvio illudono: 6-2.

Il banco fatica contro la difesa di Varese che inizia a uomo e finisce a zona, coi giocatori che corrono e saltano dappertutto.

Okoye sembra inarrestabile: chiude il primo quarto con 12 punti lanciando il break che prosegue nella seconda frazione sino al 29-44 del 16'.

Anche perché Delas banchetta dentro l'area e Wells è mortifero coi suoi arresto e tiro.

Il quintetto pesante con Bostic da guardia impedisce che il divario si dilati, ma tolti Polonara e Bostic, gli altri biancoblù faticano ad andare a canestro.

Dopo la pausa lunga la Dinamo rientra in campo con ben altra aggressività sia in difesa (zona) che a rimbalzo, dove Planinic si fa sentire.

E la coppia Spissu-Stipcevic fornisce ritmo e triple all'attacco. La rimonta è impetuosa e viene completata dalla schiacciata di Polonara su palla rubata da Spissu: 62-62 al 29'.

Ma il rientro in campo di Okoye è l'elettroshock che rianima Varese: segna da tre e pure il libero aggiuntivo.

Con 5 punti di Ferrero gli ospiti salgono addirittura a +9 ma le triple di Stipcevic, Spissu e Bostic tengono vivo il Banco (82-86 a 1'33" dalla fine) che però non ha lucidità negli ultimi palloni e incassa la sconfitta.

I TABELLINI:

SASSARI: Spissu 11 Bostic 24 Bamforth 7 Planinic 4 Devecchi ne, Pierre 2 Jones 4 Stipcevic 15 Hatcher, Polonara 20 Picarelli ne Tavernari All. Pasquini

VARESE: Avramovic 6 Bergamaschi ne Natali ne Vene 6 Okoye 27 Tambone 3 Cain 12 Delas 6 Ivanaj ne Ferrero 9 Wells 17 Larson 5 All. Caja

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata