Basket in carrozzina, la Dinamo affronta in trasferta il Seregno
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Penultimo impegno della regular season per la Dinamo Lab Sassari, capolista del girone "A", in Serie B, di basket in carrozzina.
Domani pomeriggio (palla a due alle 15) Simula e compagni faranno visita al Basket Seregno Gelsia, formazione che occupa la quarta piazza con 6 successi in 13 partite.
Le due squadre si sono affrontate finora solo una volta in occasione del "Trofeo AD Bic Genova Inail", andato in scena lo scorso 19 novembre a Chiavari e vinto dalla Dinamo Lab.
In quell'occasione i biancoblù superarono i brianzoli per 88-34 (17-15; 18-12; 16-13; 18-13) con 21 punti dell'allenatore-giocatore Fabio Raimondi, 14 per Mazvydas Butkevicius e Izet Sejmenovic e 11 dell'azzurro Claudio Spanu.
In campionato, invece, si tratta della prima sfida.
La gara d'andata, prevista il 27 gennaio al PalaSerradimigni, non si disputò a causa della rinuncia (per via di alcuni infortuni) della compagine gialloblù che, oltre alla sconfitta per 20-0, venne punita dal Giudice sportivo con 1 punto di penalizzazione e 1000 euro di multa.
Gli altri incontri del girone "A": Brescia-Bologna (domenica, ore 13), Parma-Torino (sabato, ore 18), Villanova sull'Arda-Genova (sabato, ore 16). La classifica: Sassari 24 punti, Genova 20, Parma 18, Seregno 11, Torino 8, Bologna 7, Villanova sull'Arda 6, Brescia 2.