Spareggi amari per le formazioni femminili Under 20 di Virtus Cagliari e Antonianum Quartu.

Le ragazze guidate da Iris Ferazzoli (vice campionesse regionali) si sono arrese sul parquet della Carpoint Arena di Roma alla Givova Ladies Scafati dell'algherese Jessica Porcu per 54-39 dopo aver chiuso i primi 20 minuti in ritardo di 10 lunghezze (32-22).

Miglior realizzatrice della Virtus la playmaker Paola Raiola con 8 punti, seguita da Sanna e Pellegrini entrambe a quota 6.

Sempre nella capitale, ma all'Arena Altero Felici, l'Antonianum Quartu (terza in classifica) ha dovuto cedere il passo alle viterbesi della Pallacanestro Ants con un punteggio pressoché identico a quello della Virtus: 53-39 (26-20 all'intervallo).

Tra le quartesi si è messa in evidenza Rebecca Cerbone, autrice di 14 punti.

"Sono consapevole che abbiamo giocato con una squadra fisicamente più forte - commenta il tecnico quartese Simone Grandesso Silvestri - ma all'inizio del terzo quarto, quando abbiamo messo la testa avanti di 1, speravo che ce la saremo giocata sino alla fine".

Sia Scafati che Viterbo accedono dunque ai concentramenti Interregionali in programma il 12, 13 e 14 marzo, che vedranno impegnata, a Borgo Pace (Pu), anche la Mercede Alghero, vincitrice del titolo sardo di categoria.
© Riproduzione riservata