Basket, Dinamo da record contro Torino. Esami per Formenti, infortunato ad un ginocchio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vittoria per 112-98 sul Torino ha consentito alla Dinamo di eguagliare il proprio record di punti in una gara di serie A senza supplementari, stabilito due stagioni fa contro Varese nel match vinto 112-91. Il primato assoluto invece è stato realizzato nel campionato 2012/13 a Bologna con il colpaccio per 120-110 ma dopo un supplementare.
È record stagionale il 17/25 nei tiri da tre punti. Purtroppo la terza vittoria del coach Pasquini non basta ancora per mettere al sicuro i playoff scudetto. Ne occorrerà almeno un'altra, da conquistare nei prossimi tre impegni: trasferte a Reggio Emilia e Pistoia, gara casalinga contro Milano fissata il 4 maggio.
Intanto c'è ansia per le condizioni di Matteo Formenti: l'esterno si è procurato una distorsione a un ginocchio alla fine del secondo quarto, quando aveva superato i 500 punti in Serie A.
Domani sono previsti gli esami. La squadra sassarese incrocia le dita e spera che l'assenza non vada oltre le due settimane, perché Formenti è un giocatore importante. Basti dire che con lui in quintetto base il Banco di Sardegna ha vinto 5 volte su 7 e le due sconfitte sono arrivate solo al fotofinish contro Cremona (73-72) e dopo un supplementare a Trento.
La vittoria con Torino