Basket, Cus Cagliari a Firenze per chiudere i conti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La squadra maschile di basket di Sa Duchessa è attesa dall'insidiosa trasferta di domani a Firenze, valida per il retour match del 1° turno preliminare del campionato nazionale Universitario.
All'andata i ragazzi di Beppe Caboni sono riusciti a spuntarla di 3 lunghezze (74-71), con 25 punti di Giovanni Biggio, play-guardia dell'Antonianum Quartu di Serie C Silver.
"Sarà una partita dura - dice il responsabile del settore basket Mauro Mannoni - il Cus Firenze è una squadra di livello e quadrata, tant'è che la prima sfida è stata molto equilibrata".
Il coach sangavinese, recentemente nominato referente tecnico del nuovo progetto Dinamo Academy nel Campidano, non potrà disporre di Giovanni Biggio (fermo per un infortunio) e di Luca Cossu dell'Olimpia Cagliari. Al loro posto ci saranno Andrea Carrucciu del Sinnai Basket (Serie D), assente in gara 1 per via dell'influenza e tra i protagonisti del bronzo alle finali del 2016, e Davide Biggio dell'Olimpia. In caso di vittoria, pareggio o sconfitta di 1 o 2 punti, il Cus Cagliari otterrebbe la qualificherebbe al secondo turno.
La palla a due verrà alzata alle ore 10.