Questa mattina il San Salvatore Selargius (Serie A2 femminile di basket) ha ufficializzato il terzo nuovo acquisto per la prossima stagione: la croata Karmen Cicic.

Ala di 182 centimetri del 1994, la nuova arrivata ha iniziato a giocare con il Mursa Osijek, compagine della sua città, poi dal 2013 al 2016 ha vestito la canotta del Roockwool Pula, club militante nella massima serie croata.

Dopo l'esperienza nel campionato tedesco con il Regensburg Baskets, quest'anno Cicic ha disputato il campionato di Serie B con la Free Basketball Scafati, realizzando 18.3 punti e 6.1 rimbalzi di media a partita. Con la Nazionale ha partecipato agli Europei under 16 e under 18 nel 2010 e 2012.

"Il San Salvatore è una bella realtà - afferma la cestista di Osijek - l'allenatore e la squadra sono un gruppo fantastico, e sono felice di entrare a farne parte. Inoltre sono una grande amante del mare, e visto l'interesse manifestato dalla società, quella di venire in Sardegna non è stata una decisione difficile da prendere. Si è trattato di una combinazione perfetta, e non vedo l'ora di iniziare questa avventura e vestire la maglia giallonera". vedo l'ora di iniziare questa avventura e vestire la maglia giallonera".
© Riproduzione riservata