Di medie dimensioni, la spiaggia di Sarrala a Tertenia è per ampi tratti solitaria e selvaggia e ha un bel panorama sulla riva. 

Ha una sabbia bianco-grigia chiara, in parte con ciottoli e ciottolini, mentre il mare è verde e poco profondo.

Nell’arenile ci sono ampi spazi disponibili anche in alta stagione, salvo che nelle zone vicine ai posteggi e agli accessi.

Pulita, sono però presenti banchi di posidonie spiaggiate.

Nell’immediato entroterra si trovano la Torre di Sarrala e vari nuraghi.

COME RAGGIUNGERLA – Procedere sulla nuova SS 125 verso la Marina di Tertenia e voltare a destra (verso sud; segnalazione poco evidente “Sarrala”), prima di giungere al villaggio di Foxi Manna. La strada passa nell’entroterra e poi si avvicina al mare, con brevi deviazioni non segnalate si perviene alle belle spiagge di Foxi Murdegu e Melisenda. Sul lato nord, il litorale è dominato dalla torre aragonese di San Giovanni di Sarrala.

Le spiagge sono accessibili con deviazioni asfaltate o sterrate, difficili da indicare ma abbastanza evidenti: conviene procedere per tentativi, deviando a sinistra (est) dal tracciato principale, ad esempio provando a raggiungere la torre; ancora poco più a sud di questa strada si trova il bivio per la spiaggia di Foxi Murdegu.

© Riproduzione riservata