L’ampio litorale si estende di fronte ai piccoli agglomerati turistici di Marina di Cardedu e Moseddu.

Natura interessante, per ampi tratti solitaria e selvaggia, ha un bel panorama sulla riva. Di grandi dimensioni, la sabbia è bianco-grigia chiara e fine. Il mare verde è profondo. Quasi deserta anche in alta stagione, salvo che vicino ai posteggi e gli accessi, è pulita, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate.

Disponibilità di bar e di alcuni servizi.

COME RAGGIUNGERLA – Verso nord, ricollegandosi al territorio di Barisardo, prende il nome di Tramalitza. Verso sud, prende il nome di Perda ‘e Pera, o più semplicemente Perda Pera, formando un unico arenile di circa 8 km complessivi, il più lungo e soprattutto il più solitario di tutta la Sardegna.

È possibile accedervi in vari modi, partendo da Barisardo, dalla ss125 a sud di Cardedu (con la deviazione, mal segnalata, ma individuabile perché posta a brevissima distanza a sud del ponte sul Rio Pelau) o, più semplicemente, dal centro di Cardedu.

In questo caso, superare la chiesetta di Buoncammino, prendere a sinistra (est) al trivio di collegamento con le strade che giungono dalla ss125 e dalla campagna vicina, e raggiungere la vasta spiaggia.

***

Consulta l’elenco delle spiagge e la mappa

© Riproduzione riservata