Giusy Ferreri apre stasera al Forte Village "Musica e Cinema"
Al Filming Italy Sardegna Festival anche le pianiste Cinzia Casu e Cristina Passerò e la cantautrice Veronica PerseoGiusy Ferreri (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche quest'anno, assieme alle star del cinema e della tv, ci sarà la musica che impreziosirà i gala di premiazione delle quattro giornate del Filming Italy Sardegna Festival, la kermesse ideata da Tiziana Rocca e realizzata tra Cagliari ed il Forte Village di Pula.
Per l'inaugurazione ci sarà una delle artiste della canzone d'autore più amate dal pubblico, Giusy Ferreri, la rivelazione siciliana che da oltre 15 anni sta riscuotendo sempre maggiori consensi per uno stile inconfondibile ed una caratura musicale tra le più interessanti della nuova generazione di interpreti arrivati al successo del nuovo secolo.
Stasera, giovedì 22 giugno, Giusy Ferreri farà un omaggio al festival cantando il brano Federico Fellini, tratto dal suo ultimo album "Cortometraggi" e riceverà per l’occasione il Filming Italy Music Award.
Dal suo clamoroso esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 18 dischi di platino.
Sono innumerevoli i brani che negli anni hanno mostrato l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music. Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano e internazionale.
È iniziato a fine maggio il nuovo tour di Giusy Ferreri ‘Live 2023’ che toccherà tutta l’Italia con una serie di date estive dove presenterà live le canzoni del suo ultimo album e tutti i grandissimi successi della sua carriera ultradecennale.
Nei giorni successivi il prestigioso palcoscenico di Santa Margherita di Pula sarà per l'omaggio a Ennio Morricone con le pianiste Cinzia Casu e Cristina Passerò, docenti e virtuose sarde della tastiera molto attive sulla scena concertistica nazionale e internazionale e vincitrici di importanti concorsi in Italia e all'estero.
Altro intervento molto atteso quello di Veronica Perseo, giovane e affermata cantautrice e pianista cagliaritana salita agli onori delle cronache per l'affermazione nell'edizione pre covid del celebre programma di Carlo Conti "Tali e Quali nip" su Rai 1 con la strabiliante imitazione di Lady Gaga che sbaragliò l'agguerrita concorrenza degli altri 19 finalisti.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 20.30.
L.P.