Dopo 183 giorni (49 puntate, per circa sei mesi di durata complessiva) si è conclusa la sesta edizione del “Grande Fratello Vip” e a trionfare grazie al televoto è stata Jessicà Selassiè, che ha vinto il premio di 100mila euro, di cui la metà verranno devoluti in beneficenza.

Ottimi gli ascolti della puntata della trasmissione condotta da Alfonso Signorini su Canale 5, che ha ottenuto una media di 3.100.000 spettatori con il 20.1% di share.

L'ultima puntata del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il suo miglior risultato stagionale, con anche ub vero e proprio boom sui social: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato 1.000.000 di interazioni totali. In particolare, l'hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo.

Dopo la Selassiè, 27 anni, discendente dell’omonima dinastia d’Etiopia detronizzata negli anni Settanta, si sono piazzati l’attore Davide Silvestri e Barù, nipote di Costantino della Gherardesca.

"Grazie, vi amo!”, le prime parole della vincitrice, che per prima cosa, dopo tanti mesi di permanenza all’interno della casa videosorvegliata 24 ore su 24, ha voluto brindare a champagne e sushi. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata