Addio ad Anna Kanakis: attrice, scrittrice e miss Italia 1977
Aveva 61 anni ed era malata da tempo. Cossiga la nominò responsabile Cultura dell’UdeurPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morta a Roma, dopo una lunga malattia, l’attrice e scrittrice Anna Kanakis. Aveva 61 anni. La tragica notizia è stata confermata alle agenzie di stampa dal marito, Marco Merati Foscarini.
Nata a Messina da padre greco e madre siciliana, la sua carriera iniziò nel 1977, quando a soli 15 anni venne eletta Miss Italia (la più giovane nella storia del concorso).
Poi la carriera nel cinema, protagonista femminile di numerose commedie anni Ottanta, in particolare quelle dirette da Castellano e Pipolo e Sergio Martino.
Non solo spettacolo, ma anche politica: Francesco Cossiga la nominò responsabile Cultura e Spettacolo dell’Udeur, il partito da lui fondato.
Nel 2010, l’esordio come scrittrice, con il romanzo “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand” (Marsilio), seguito da “L’amante di Goebbels” (Marsilio) e da “Non giudicarmi” (Baldini&Castoldi), uscito nel 2022.
(Unioneonline/l.f.)