Zoffili (Lega) e il camion incendiato a Torralba: "Non pastori, ma delinquenti"
Il coordinatore del Carroccio in Sardegna commenta l'assalto di oggiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il quarto assalto di un'auto cisterna di latte, avvenuto questa mattina a Torralba, non è andato proprio giù a Eugenio Zoffili, coordinatore della Lega in Sardegna e artefice del successo del partito di Salvini alle ultime elezioni regionali.
"Il tempismo di questo nuovo incendio di cisterna è decisamente sospetto. Temo ci sia qualcuno che vuole delegittimare la sacrosanta lotta dei pastori proprio all'indomani dell'accordo raggiunto sul prezzo del latte - ha detto il presidente della Commissione Bicamerale per la sicurezza - Un tentativo infame di infangare con la violenza un movimento pacifico che con coraggio si è battuto per difendere il lavoro e la qualità dei prodotti della meravigliosa terra sarda".
"Sono gli ultimi disperati colpi di coda di chi, sulla miseria e sullo sfruttamento, ha prosperato in questi anni approfittando dell'inerzia delle istituzioni regionali e nazionali. Fortunatamente - conclude Zoffili - sia a Roma che in Sardegna, la musica è cambiata, grazie alla Lega che mantiene gli impegni presi con i ministri Salvini e Centinaio e il nuovo Governatore Solinas, e guarda avanti per garantire un futuro nuovo, fondato sulla dignità del lavoro, ai pastori, ai sardi e agli italiani tutti".