Il segretario federale della Lega nord si schiera contro l'eventuale riapertura del supercarcere dell'Asinara.

“Terroristi islamici in carcere in Sardegna, all'Asinara? No, grazie. La Sardegna ha già pagato le scelte e le devastazioni dello Stato italiano: io lavoro perché questa splendida Isola diventi la Capitale mondiale del turismo, e torni una terra dove i giovani possano lavorare e avere un futuro, non un residence per terroristi”, questo il post pubblicato qualche ora fa da Matteo Salvini sul suo cliccatissimo profilo Facebook.

Il leader del Carroccio ha smentito quindi senza mezzi termini la proposta fatta da Roberto Calderoli, leghista della prima ora e vicepresidente del Senato. L'attuale numero uno del partito è quindi nettamente contrario a una riapertura delle celle che oggi sono parte integrante di un Parco nazionale. Secondo Calderoli, la struttura di massima sicurezza avrebbe dovuto ospitare i terroristi islamici attualmente distribuiti su tutto il territorio nazionale.

I rappresentanti sardi del movimento “Noi con Salvini” hanno accolto con favore la presa di posizione dell'europarlamentare milanese.
© Riproduzione riservata