Dopo Matteo Salvini con la coalizione del centrodestra, è il turno in Sardegna del vicepremier Luigi Di Maio, che torna nell'Isola dopo il tour di due giorni, l'11 e il 12 gennaio, prima delle suppletive alla Camera.

Stasera il capo politico dei 5 Stelle sarà a Cagliari, alle 19.30 al T-Hotel, per chiudere la campagna elettorale di Francesco Desogus e illustrare i punti cardine del programma. Ci saranno anche parlamentari sardi.

"Chiuderemo la campagna con Di Maio che mai ci ha fatto mancare il suo sostegno in queste settimane", ha spiegato Desogus, che già alle 11.30 ha tenuto una conferenza stampa nella sede cagliaritana del M5s in via Aosta.

"Assieme a lui - ha continuato - hanno avuto un ruolo importante anche diversi ministri che hanno potuto conoscere da vicino la nostra realtà, affrontando temi importanti come quelli della sanità, della cultura, dei trasporti e dello sviluppo".

Mentre per il centrosinistra Massimo Zedda infiammava la Fiera di Cagliari, ieri Desogus ha incontrato gli elettori al mercato di Sestu. Nel pomeriggio è rimasto a Cagliari dove ha avuto colloqui con i rappresentanti delle categorie produttive e associazioni di categoria. Ha chiuso la giornata a Sarroch, per un comizio nella Sala Coroneo.
© Riproduzione riservata