Fervono abboccamenti, trattative e consultazioni in vista dell'inizio della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali.

Se il Movimento 5 Stelle sardo ha già il suo candidato (Mario Puddu), centrosinistra e centrodestra devono ancora ufficializzare il loro nome per Villa Devoto.

A sinistra è sempre più concreta l'ipotesi di Massimo Zedda, "invocato" dai sindaci dell'Isola, attraverso una lettera aperta con cui il sindaco di Cagliari viene invitato a scendere in campo e che ha ormai raggiunto e superato le 100 adesioni.

Zedda, inoltre, ha incassato l'endorsement di Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e dissidente del Movimento 5 Stelle, tra i fondatori del movimento Italia in Comune.

"Conosco personalmente il sindaco Zedda, politico pragmatico e coerente", ha scritto Pizzarotti sul suo profilo Facebook. Aggiungendo: "È la figura adatta per competenza e qualità per guidare una terra importante, bella e desiderosa di rilancio come la Sardegna".

Negoziati in corso anche tra Forza Italia e Lega, che hanno ritrovato feeling dopo lo strappo post politiche.

I nomi che circolano sono entrambi di area leghista: quelli di Ines Pisano e di Angelo Binaghi, con l'opzione "rosa" che viene al momento data per favorita.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata