Si sta per chiudere il cerchio sul futuro dei dirigenti collegati alla Regione e presenti al pranzo di Sardara dell’8 aprile in piena zona arancione e in spregio alle regole anti Covid. Mancano cinque giorni, infatti, al termine fissato dalla legge 107 per concludere lo spoil system interno di direttori generali e componenti dei gabinetti della Regione.

A rischio, tra i commensali del pranzo delle Terme, i dg di Enti Locali e Industria Umberto Oppus e Alessandro Naitana. E’ già stato sostituito, invece, perché in scadenza di contratto, il dg di Forestas Giuliano Patteri, l’unico sinora ad aver “pagato” la presenza a Sardara assieme ai vertici dell’azienda ospedaliera universitaria di Cagliari (che si sono dimessi), e ai fratelli Esu, Mauro, l’ex portavoce del presidente Solinas, e Stefano, consulente dell’assessorato agli Enti locali.

Il ruolo di quest’ultimo è cessato ufficialmente giovedì scorso quando ha ricevuto una lettera firmata dal responsabile degli Enti locali Quirico Sanna con oggetto “Restituzione dispositivi elettronici in uso al dottor Stefano Esu”.

“Con la presente - si legge nella nota - si richiede la restituzione dei dispositivi di archiviazione dati, apparecchio telefonico e computer portatile a lei assegnati in comodato d’uso gratuito per lo svolgimento dell’attività di consulente cessata per effetto della nota del 7 luglio della direzione generale del personale. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti”. 

© Riproduzione riservata