Porto Torres, danni ai privati dagli eventi calamitosi: via ai contributi
Le domande, nel rispetto della procedura, devono essere presentate entro il 21 marzoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Porto Torres avvia la procedura per la ricezione delle domande di concessione dei contributi economici per i danni subiti al patrimonio abitativo e alle attività economiche in conseguenza degli eventi atmosferici per pioggia e vento verificatisi nel territorio comunale nel periodo compreso tra il 21 e il 22 novembre 2022, per i quali la giunta guidata dal sindaco Massimo Mulas ha dichiarato lo stato di calamità naturale.
I soggetti privati possono presentare domanda per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili, ai beni mobili registrati, alle attività economiche e produttive con esclusione di quelle afferenti al comparto agricolo e zootecnico.
Le domande si possono inoltrare con accesso mediante Spid, Cie o Cns al Sistema informativo integrato di Protezione civile (Sipc), all’indirizzo web della Regione dove gli utenti potranno accedere anche alla documentazione informativa e a allegati integrativi necessari per la presentazione delle istanze. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 marzo 2024.