«Invitiamo il presidente Alessandra Todde a non sottovalutare la gravità della situazione e a fare un passo indietro, nel rispetto del provvedimento del Collegio regionale di Garanzia, restituendo la parola agli elettori». Lo scrive in una nota il deputato di Forza Italia e segretario regionale della Sardegna Pietro Pittalis. Il riferimento è al caso della dichiarazione di decadenza della presidente della Regione.

«La decisione del Collegio regionale di garanzia elettorale – continua Pittalis – sulla decadenza di Alessandra Todde dalla carica di consigliere regionale, e dunque anche da quella di presidente della Regione Sardegna potrebbe avere effetti deleteri per gli interessi del territorio e della collettività».

«Stante la decadenza, infatti, ostinarsi a proseguire in tale incarico comporterebbe inevitabilmente l'adozione di provvedimenti illegittimi, con gravi ripercussioni non solo sulla correttezza dell'azione di governo, ma soprattutto sui cittadini. La Sardegna rischia di perdere tempo e opportunità», conclude il deputato. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata