Marco Balata, commercialista e presidente dell'Ordine in Gallura, è il sesto candidato sindaco alle amministrative di Olbia.

Il movimento L'Altra Olbia correrà da solo alle elezioni e ha scelto come leader il professionista che, insieme a Luca Olivieri, ha dato vita all'associazione che in pochi mesi è passata dallo status di gruppo Facebook, più orientato alla protesta, a vero e proprio soggetto politico.

Non è riuscito, quindi, l'assiduo corteggiamento delle altre coalizioni. La presentazione ufficiale di Balata avverrà sabato alle 12 nella sede di piazza Mercato con Luca Olivieri e Antonio Sotgia, rispettivamente presidente e coordinatore dell'Altra Olbia.

«Il nostro programma - spiegano - è stato pensato e scritto da tutti i partecipanti al movimento e pone al centro l'individuo, la comunità e il territorio».

Il quadro del voto di giugno dovrebbe ora essere completo: gli aspiranti sindaco sono Antonio Appeddu (polo identitario), Marco Balata (L'Altra Olbia) Carlo Careddu (Coalizione civica e democratica), Settimo Nizzi (Forza Italia), Teresa Piccinnu (5 stelle) e Vanni Sanna (Nuova alleanza civica).
© Riproduzione riservata