Per una Gallura che corra, unita, alla stessa velocità senza Comuni di serie A e di serie B. È l'obiettivo con il quale scendono in campo i sei candidati galluresi di Fratelli d'Italia che, questa mattina a Olbia, hanno presentato la loro lista.

Tutti con un'esperienza amministrativa pluriennale e alla loro prima candidatura per Villa Devoto, tra cui due sindaci e tre consiglieri comunali in corsa verso le elezioni regionali, il coordinatore cittadino del partito Gigi Carbini, il sindaco di Berchidda, Andrea Nieddu, il collega di Golfo Aranci, Mario Mulas, la vicesindaca di La Maddalena, Federica Porcu, la consigliera di opposizione del Consiglio comunale di Tempio, Alessandra Amic, e la consigliera di maggioranza di Arzachena, Cristina Usai.

«È una campagna elettorale molto delicata che bisogna portare avanti cercando di trasmettere il nostro entusiasmo alle persone più distratte dalla politica e di renderle partecipi - ha detto Carbini – Onestà, competenza e lealtà, sono i pilastri su cui si fonda la squadra che è rappresentativa di tutta la Gallura in Regione, partendo dalla consapevolezza che non può esserci un centro senza le periferie e che un vero centro è più forte se gode della velocità di tutti i territori che gravitano intorno e allo stesso ritmo di sviluppo e di crescita», ha aggiunto Nieddu.

Per Mulas, «la lista è composta di persone che conoscono la nostra gente: è dai sindaci che bisogna partire perché sono quelli più a contatto con i cittadini e che ne conoscono le reali esigenze». A presentare gli aspiranti consiglieri regionali, la coordinatrice regionale di FdI e senatrice, Alessandra Zedda: «La Gallura è un territorio dove si può raccogliere un grande consenso, la sfida è tutta interna alla lista ed è lì che si gioca la rappresentatività della Gallura in Regione».

© Riproduzione riservata