Meloni-Tajani-Salvini: «Una sconfitta, rifletteremo sugli errori ma non c’è calo di consensi»
La nota congiunta del centrodestra dopo la vittoria di Todde: «Il risultato delle liste è ottimo, sfiorato il 50% dei voti»Salvini, Meloni e Tajani (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I «meno di 3mila voti» di vantaggio di Todde e «l'ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra» che dimostra che «il calo di consensi non c’è».
A poche ore dalla vittoria della candidata del Campo largo alle elezioni regionali in Sardegna, Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini ammettono la sconfitta pur vedendo il bicchiere mezzo pieno.
«I dati disponibili sul voto in Sardegna consegnano una vittoria per meno di 3mila voti alla candidata del centrosinistra Alessandra Todde sul candidato di centrodestra Paolo Truzzu», scrivono, riconoscendo comunque che si tratta di «una sconfitta sulla quale ragioneremo insieme per valutare i possibili errori commessi. Continueremo a lavorare imparando dalle nostre sconfitte come dalle nostre vittorie».
«Siamo rammaricati per il fatto che l'ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra, che sfiorano il 50% dei voti, non si sia tramutato anche in una vittoria per il candidato presidente». Dato che però dimostrerebbe che «da queste elezioni, dunque, non emergerebbe in Sardegna un calo di consenso per il centrodestra».
(Unioneonline/D)