"Alle ultime elezioni ho votato Pd, ovvio, per chi altro dovevo votare? Ho scelto loro perché li vedevo in difficoltà: io sono una mamma, una nonna, e vado sempre coi più deboli".

La rivelazione è di Iva Zanicchi, e non è che sia proprio scontata, visto che l'aquila di Ligonchio (questo il suo soprannome), è stata eurodeputata del Popolo della Libertà dal 2009 al 2014 e ha corso con Berlusconi in altre due elezioni europee.

La ex cantante, conduttrice e europarlamentare è stata intervistata su Rai Radio1, alla trasmissione Un giorno da Pecora. E come l'ha presa Berlusconi? "Non gliel'ho detto, non mi interessa.

Iva Zanicchi non voterebbe M5S "neanche per idea", e anzi: "Quando mio genero e mio nipote hanno osato dirmi che li avevano votati...". Tuttavia auspica, come unica soluzione per uscire dallo stallo attuale, un governo Pd-M5S. "Per me è l'unica strada, dal primo giorno, sarebbe un governo di sinistra".

Infine, una battuta su Renzi: "Dovrebbe tornare ad Arcore, parlare con Berlusconi e diventare leader di Forza Italia, così almeno scappa da quel misero 10% che ha".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata