I Progressisti contro la dg di Area: "Ricopre tre incarichi"
Triplo incarico e presunto conflitto d'interessi, due consiglieri chiedono lumi a Solinas sulla nomina nell'azienda delle case popolariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"In Area, Azienda regionale per l'edilizia abitativa, l'attuale direttore generale (Flavia Adelia Murru, ndr) ricopre tre incarichi, in violazione di tutti i principi sanciti dalle norme sull'anticorruzione".
È la denuncia di due consiglieri regionali dei Progressisti, Antonio Piu e Maria Laura Orrù.
I due hanno presentato un'interrogazione per chiedere delucidazioni a Solinas e all'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Frongia sulla gestione dell'azienda che si occupa dell'edilizia sociale nell'Isola.
La Murru, fanno notare i Progressisti, "è anche direttore del Servizio bilancio, del personale e per giunta quello di Oristano".
Non solo il triplo incarico, Piu e Orrù lasciano anche intravedere l'ombra del conflitto d'interessi, visto che "in un solo soggetto sono incardinate le figure del controllore e del controllato".
Inoltre, aggiungono i due consiglieri, "dal 30 giugno manca la guida politica dell'Area, il direttore generale".
Piu e Orrù chiedono anche se i responsabili dell'anticorruzione abbiano effettuato le segnalazioni previste dalla legge.
(Unioneonline/L)