Ministro che va, ministro che viene: dopo Maria Elena Boschi è in arrivo ad Olbia, per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Careddu, Graziano Delrio.

L'appuntamento è per il 2 giugno con una giornata impegnativa che si aprirà alle 9 con la visita del cantiere del Mater Olbia, inaugurato un anno fa proprio da Delrio, insieme al premier Matteo Renzi. Alle 10,30 al Bluemarine l'incontro con i sostenitori della Coalizione civica e democratica e alle 12,30 la visita al cantiere della Olbia-Sassari.

Il ministro dei Trasporti ha fatto un blitz in Gallura anche qualche settimana fa dove ha incontrato i lavoratori Meridiana ed è probabile che anche in questa occasione venga riproposta alla sua attenzione la vertenza della compagnia aerea che attraversa la sua fase più delicata.

La visita di un esponente del governo Renzi ha suscitato le critiche di uno degli avversari politici di Careddu, l'attuale presidente del Consiglio comunale Vanni Sanna candidato sindaco con l'Alleanza civica.

"Perché la Sardegna è rimasta esclusa dai corridoi europei delle autostrade del mare? Perché Cagliari viene indicata come sede dell'Autorità portuale unica nonostante l'impietoso raffronto con i porti del nord Sardegna", si legge, tra le altre cose, in una nota di Sanna: "Queste cose un aspirante sindaco di Olbia dovrebbe chiedere al ministro e anche a un presidente della Regione tenuto pudicamente lontano da questa campagna elettorale".
© Riproduzione riservata