Aumento della tassa di successione per i ricchi, Draghi: “La proposta di Letta? Non è il momento di prendere soldi”
Il premier: “Economia ancora in recessione, bisogna dare soldi ai cittadini e non chiederli”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Non ne abbiamo mai parlato, non l'abbiamo mai guardata ma non è il momento di prendere i soldi ai cittadini ma di darli".
Lo ha detto il premier Mario Draghi durante la conferenza stampa in cui ha presentato il decreto Sostegni bis – approvato dal Consiglio dei ministri –, rispondendo a chi gli chiede di commentare la proposta di Enrico Letta di aumentare la tassa di successione per i più ricchi per pagare una dote ai giovani.
"L'economia è ancora in una situazione di recessione, di grande disoccupazione e tutti questi provvedimenti fiscali saranno oggetto poi della riforma del fisco", ha affermato ancora il presidente del Consiglio.
"Un errore quando si parla di fisco è stato quello di andare avanti a pezzettini, quindi l'importante ora è fare una legge delega della riforma fiscale che seguirà le linee delle commissioni parlamentari che hanno lavorato finora molto bene tra l'altro su questo argomento. Dopo la legge delega nominare una commissione che lavorerà anche in stretto contatto con il Parlamento. Questa sarà la sede in cui tutte queste questioni saranno discusse", ha dichiarato.
(Unioneonline/F)