Terremoto, mamma e neonato salvati dalle macerie due volte in 3 giorni
Il primo crollo della casa alla vigilia del parto, il secondo ha travolto la donna con il piccolo appena nato. Entrambi sono fuori pericolo di vitaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva dalla Siria la storia di un doppio salvataggio che ha dell’incredibile.
Una donna è stata estratta due volte in una settimana dalle macerie della sua casa, crollata a seguito delle scosse di terremoto che hanno investito Jindayris, cittadina nella zona nord-occidentale del Paese. Come riporta The Guardian, la prima volta era ancora incinta (di sette mesi), la seconda era con il suo bambino, appena nato. La sua casa è crollata in parte durante il sisma del 6 febbraio e – tirata fuori dalle macerie – ha riportato solo lievi ferite. Poco dopo ha dato alla luce il suo bambino in un’ospedale del posto.
Tornata a casa, le ultime mura rimaste in piedi sono crollate del tutto tre giorni dopo. Immediati i soccorsi, il piccolo è stato ricoverato in condizioni critiche, affetto da grave disidratazione e ittero, mentre la madre ha riportato lesioni agli arti inferiori. Il piccolo miracolato sta rispondendo bene ai trattamenti.
«Lo stiamo solo nutrendo e stiamo intervenendo attraverso fleboclisi endovenose», ha detto il pediatra che lo ha in cura.
(Unioneonline/v.f.)