La regina Elisabetta ricompare in pubblico (ma dentro casa)
La sovrana, dopo gli ultimi forfait per motivi di salute, ha ricevuto in udienza il capo di stato maggiore uscente delle forze armate britanniche
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La regina Elisabetta ricompare in pubblico dopo il forfait dell’ultimo minuto che l’ha costretta a rinunciare a presenziare al rito conclusivo delle commemorazioni del Remembrance Day in onore dei caduti britannici di guerra. Ricompare, sì, ma non all’esterno – fanno notare i tabloid – bensì all’interno del castello di Windsor.
La sovrana 95enne ha concesso udienza al generale Nick Carter, capo di stato maggiore uscente delle forze armate britanniche, e l’entourage di Buckingham Palace ha diffuso uno scatto dell’incontro.
Da quanto si apprende, in questo periodo Elisabetta sarebbe afflitta da problemi di salute dovuti all’età, che l’hanno costretta anche a un ricovero in ospedale per non meglio precisati “accertamenti”.
I medici di corte le hanno inoltre prescritto riposo assoluto, tanto che la regina ha anche saltato viaggi già calendarizzati.
Le ultime immagini diffuse la ritraggono intenta a conversare affabilmente, con indosso un abito “floreale” . Nell’occasione la sovrana si è detta "triste" per l'addio del generale dopo il suo lungo servizio.
(Unioneonline/l.f.)