Bimba italiana “cade” al nido e muore: si indaga per percosse
Un medico legale ha giudicato le ferite della piccola non compatibili con l’ipotesi dell’incidente. Nel mirino l’educatricePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bimba di sei mesi di origini italiane è morta in Belgio dopo una presunta caduta in un asilo nido a Kessel-Lo, vicino a Lovanio.
La piccola è stata per giorni in rianimazione in ospedale dove è arrivata con una frattura del cranio e una emorragia cerebrale.
L’educatrice che l’aveva in custodia ha parlato di un incidente. Ma nel suo racconto qualcosa non torna: un medico legale ha giudicato le ferite non compatibili con la ricostruzione. E gli inquirenti hanno deciso di aprire un'inchiesta per aggressione e percosse.
I genitori della bimba vivono da diversi anni in Belgio. La madre è di Carmiano, nel Salento, mentre il padre è di Pisa: «A. non si sveglierà più. Sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore – lo straziante annuncio -. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola mia».
«Questa storia ci lascia tutti sconvolti - afferma il sindaco di Carmiano, Giovanni Erroi -. Siamo davvero rammaricati e vorrei esprimere il mio cordoglio e le condoglianze a nome di tutta la cittadinanza alla famiglia per questo tragico incidente».
(Unioneonline/D)