Yara Gambirasio: inammissibile l'istanza sull’analisi dei reperti presentata da Bossetti
La richiesta era stata fatta dagli avvocati del muratore di Mapello, ma i giudici l’hanno respintaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Corte di Cassazione ha giudicato inammissibile l’istanza con la quale gli avvocati di Massimo Bossetti hanno chiesto di poter analizzare i reperti dell’indagine che, dieci anni fa, ha portato all’arresto del loro assistito.
Il muratore di Mapello è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio della 13enne Yara Gambirasio avvenuto a Brembate nel 2010.
In precedenti decisioni era stato stabilito che i reperti potessero essere solo visionati ma i legali di Bossetti, Claudio Salvagni e Paolo Camporini, che hanno confermato l'inammissibilità decisa dalla Suprema Corte, intendevano sottoporli a nuovi accertamenti.
Ora quindi potranno esaminarli ma non potranno effettuare ulteriori analisi invasive.
(Unioneonline/s.s.)