Una busta contenente due bossoli è stata recapitata al Senato al leader di Italia Viva Matteo Renzi.

E' quanto si apprende da fonti parlamentari.

L'ex presidente del Consiglio ha ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati che gli ha espresso la propria solidarietà.

"Tutta la mia vicinanza e il mio affetto a Matto Renzi per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stato vittima oggi. Nessuno si stupisca: la costante, pervicace campagna di odio nei confronti suoi e di Italia Viva rischia di produrre minacce simili. So che Matteo non si farà fermare, ma spero davvero di leggere parole di condanna e i solidarietà di tutti", scrive su Twitter il deputato di Italia Viva Luciano Nobili.

"Una minaccia spaventosa che mi auguro venga condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire", afferma Teresa Bellanova.

"Solidarietà e un abbraccio a Matteo Renzi", afferma il segretario Pd Nicola Zingaretti.

E anche la Lega, in una nota dei capigruppo Molinari e Romeo esprime la sua solidarietà al leader di Italia Viva: "Il dibattito per le differenti idee politiche non dovrebbe mai sfociare in atti intimidatori e violenti, i confini del rispetto della persona non possono mai essere oltrepassati".

"Solidarietà a Renzi. Ha tanti difetti, fatto tanti errori e danni per l'Italia, ma la violenza e gesti di questa gravità si condannano sempre ed a prescindere", scrive il deputato M5S Stefano Buffagni su Twitter.

E solidarietà all'ex premier è arrivata dall'intero arco politico, anche Di Maio ha condannato l'intimidazione.

"Grazie a tutti. Andiamo avanti insieme con libertà e con coraggio", è il breve commento ai tanti messaggi di solidarietà ricevuti del leader di Italia Viva.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata