Un italiano è stato trovato in possesso di efedrina e altri anabolizzanti nel corso di un controllo alla frontiera con la Svizzera.

I funzionari della Sezione Operativa Territoriale (SOT) di Oria Valsolda e la Guardia di Finanza della Tenenza di Oria (Como) hanno fermato il 40enne che, alle domande di rito, ha risposto in modo ritenuto "non convincente". Nella sua auto è stata scoperta una compressa di efedrina nascosta in una confezione di comuni integratori per uso sportivo, oltre ad altre sostanze anabolizzanti.

È stato quindi deciso di effettuare alcune perquisizioni in due abitazioni nella sua disponibilità insieme all'unità cinofila delle Fiamme Gialle di Ponte Chiasso. Sotto sequestro sono finiti una pistola semiautomatica Bernardelli calibro 7,65 con due caricatori e 18 proiettili; una pistola revolver HW, calibro 357 Magnum, con 20 proiettili; 415 millilitri di sostanze anabolizzanti; 181 grammi circa di droghe sintetiche e naturali (metanfetamina in cristalli e in compresse, efedrina, oxandrolone, marijuana).

I reati che vengono contestati all'uomo vanno dalla detenzione abusiva di armi all'uso di sostanze anabolizzanti e di sostanze stupefacenti.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata