Smantellata dalla polizia in Liguria la baby gang chiamata "Hellbanianz" (inferno albanese), attiva nella zona del Tigullio. I giovanissimi sono stati individuati dopo l'aggressione subita da due minori.

Sedici le perquisizioni eseguite nella zona di Chiavari, tre gli arresti (con conseguente assegnazione a un carcere minorile in Piemonte). Diciotto gli indagati (13 al di sotto dei 18 anni).

Sono una ventina gli episodi di violenza di cui è accusata la banda: rapine, furti, estorsioni, aggressioni, lesioni, percosse e molestie e numerosi atti di bullismo perpetrati anche attraverso i social network, usati per contattare e minacciare le vittime.

Nel corso delle operazioni, gli agenti hanno ritrovato due pistole giocattolo le cui immagini sono state postate sui vari profili social dei ragazzi e acquisito diversi video di risse e aggressioni.

Tra i fatti più gravi, la rapina commessa su un treno durante la quale un minorenne è stato selvaggiamente

picchiato da quattro ragazzi mentre un quinto filmava il pestaggio. E anche gli atti di bullismo come le percosse inflitte a un ragazzino che è stato fatto inginocchiare, deriso, umiliato. A un altro adolescente è stato aperto il getto di un estintore sul volto procurandogli lesioni fisiche e una pesante umiliazione dopo che la sua fotografia, scattata negli attimi successivi all'aggressione, è stata pubblicata sui social con frasi denigratorie.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata