Santa Sede, il Papa: «Serve disciplina sui soldi e bisogna ridurre le spese»
Francesco durante l’udienza al Dicastero della Comunicazione: «Occorre cercare altri fondi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Dovremo fare un po' più di disciplina sui soldi perché voi dovete cercare il modo di risparmiare di più e cercare altri fondi, perché la Santa Sede non può continuare ad aiutarvi come adesso. So che è una brutta notizia ma è una bella notizia perché muove la creatività di tutti». Così Papa Francesco, nell'udienza al Dicastero per la Comunicazione, parlando dei problemi economici della Santa Sede.
Il Pontefice ha aggiunto, rivolto ai componenti del Dicastero che si occupano della comunicazione della Santa Sede: «Sono contento di sapere che, nonostante le difficoltà economiche e l'esigenza di ridurre le spese, vi siete ingegnati per aumentare l'offerta delle oltre cinquanta lingue con cui comunicano i media vaticani».
Agli stessi componenti del Dicastero Bergoglio ha detto: «Siete chiamati a un compito grande ed entusiasmante: quello di costruire ponti, quando tanti innalzano muri, i muri delle ideologie; quello di favorire la comunione, quando tanti fomentano divisione; quello di lasciarsi coinvolgere dai drammi del nostro tempo, quando tanti preferiscono l'indifferenza. Questa cultura dell'indifferenza, questa cultura del lavarsene le mani, che fa tanto male».
(Unioneonline)