Rissa alla recita di Natale questa mattina in una scuola elementare di Gela, l'istituto "Albani Roccella".

Una lite furibonda scoppiata tra due donne, e che ha coinvolto anche due uomini, mentre i bambini sul palco vestiti da personaggi del presepe sono scoppiati in lacrime.

Neanche il Natale, neanche il fatto di trovarsi in una scuola di fronte a bambini ha fermato le contendenti, che se le sono date di santa ragione. Oggetto della contesa, il miglior posto per girare il filmato dello spettacolo a cui partecipavano i bimbi.

Pugni, calci e schiaffi, a cui col passare del tempo si sono uniti anche altri familiari delle contendenti, mentre le altre mamme prendevano in fratta e furia i loro bimbi per allontanarli da quello che era diventato un ring.

Alcuni raccontano di aver temuto una calca che portasse a conseguenze simili a quel che è avvenuto a Corinaldo in occasione del concerto di Sfera Ebbasta.

Sul posto è intervenuta la polizia con due volanti. I quattro protagonisti, che hanno riportato graffi e contusioni, sono stati fermati e portati in commissariato.

"Se ci sarà un processo io mi costituirò parte civile, per i bambini non è stato un bell'esempio", ha detto la preside della scuola.

(Unioneonline/L)