Perugia, accoltella due giudici in tribunale: fermato un 53enne
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È entrato nel tribunale di Perugia armato di coltello, poi ha aggredito due giudici.
A commettere il gesto un 53enne perugino, Roberto Ferraci.
Stando alla prima ricostruzione, l'uomo si è diretto verso la stanza dove si trovava il giudice Francesca Altrui e l'ha accoltellata alle spalle con una lama lunga 25 centimetri. Un collega della donna che si trovava a passare di lì, Umberto Rana, ha sentito le urla e si è messo in mezzo per difenderla, venendo a sua volta colpito.
L'assalitore è stato immediatamente fermato dalle forze dell'ordine, mentre i due feriti - sembra che abbiano riportato lesioni lievi - sono stati soccorsi dalle ambulanze.
Non sono chiare le ragioni dell'aggressione.
ORLANDO SULLA SICUREZZA - ''Non appena ho appreso la notizia del ferimento dei due magistrati ho immediatamente espresso la mia solidarietà ai funzionari dello Stato colpiti", ha commentato il ministro della Giustizia Andrea Orlando.
"Ho inoltre già chiesto che siano subito svolte le necessarie verifiche per comprendere l'esatta dinamica dei fatti e accertare le falle nel sistema di sicurezza''.
La vicenda riapre la questione sulla sicurezza all'interno dei tribunali, culminata nell'aprile 2015 quando un uomo entrò armato al tribunale di Milano uccidendo tre persone, tra cui un giudice e un avvocato.
(Redazione Online/D)
LA STRAGE AL TRIBUNALE DI MILANO: