"Qualche giorno fa mi ha telefonato mio figlio per chiedermi di aiutarlo, evidenziando nello specifico che il padre Fabrizio Corona gli somministra arbitrariamente psicofarmaci in dose non prescritta".

E' quanto si legge in una denuncia-querela per violenza privata depositata questa mattina da Nina Moric alla Questura di Milano.

Due le denunce presentate dalla modella croata all'ex re dei paparazzi.

Nella prima si parla di "ingiurie e minacce" di Corona nei suoi confronti e di comportamenti "lesivi della salute del figlio della coppia".

Il ragazzo, da poco maggiorenne, da agosto vive nella casa del padre.

Stando alla denuncia della Moric, assistita dall'avvocato Solange Marchignoli, il giovane sarebbe stato sottoposto a "gravi costrizioni psicologiche" e utilizzato come "merce di scambio per video, servizi fotografici e presenze nei locali".

La stessa modella avrebbe ricevuto minacce da parte di Corona, e nella querela sono riportate le trascrizioni di alcune telefonate: "Sarei arrivato quasi al limite di venire due giorni fa, prenderti la testa e fracassartela contro un angolo in modo da ucciderti e non vederti mai più". Ancora: "Tu sei una grandissima pu***, ti farò passare le pene dell'inferno.

"Ho ricevuto da parte di mio figlio diverse telefonate con accorate richieste d'aiuto che, oltre al terribile effetto emotivo che hanno su di me, mi fanno realmente pernsare che si trovi in una situazione obbligata di reclusione dalla quale non sa come uscire, perché il padre mette in atto condotte coercitive, minatorie", si legge nella querela.

Infine: "La presenza del figlio in casa Corona non ha avuto un effetto benefico su Fabrizio, al contrario ha scatenato in lui una ossessiva ricerca del guadagno, questa volta per il tramite di nostro figlio anche a costo di costringerlo a condotte innaturali per la sua età e immorali per il sentire comune".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata