Per rapinare le anziane, le avvicinava con modi gentili, poi le narcotizzava. È finita la carriera criminale di una 49enne residente a Foligno, già nota alle forze dell'ordine, arrestata dai poliziotti del commissariato di Assisi (Perugia).

Le indagini erano partite a novembre quando una donna che vive da sola è stata avvicinata dalla ladra mentre si trovava vicino a casa. Aveva modi affabili e le aveva chiesto se poteva custodirle una certa somma di denaro.

L'anziana è cascata nel tranello e l'ha invitata per prendere insieme un caffè. Poco dopo è caduta in uno stato confusionale, probabilmente a seguito dell'assunzione di qualche sostanza insieme alla bevanda. A quel punto la 49enne ha potuto impossessarsi di alcuni oggetti preziosi e darsi poi alla fuga.

Era stata un'amica della vittima a lanciare l'allarme e gli agenti, a seguito degli accertamenti, hanno individuato la responsabile ricostruendo anche il suo modus operandi. È stata bloccata mentre, in un compro oro, tentava di rivendere dei monili.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata