«Mi hai rovinato la vita»: spara e uccide la moglie per strada, poi si suicida
Dramma a Collegno, davanti al municipio. Le vittime avevano 81 e 82 anniUn uomo di 81 anni – Francesco Longhitano – ha sparato alla moglie – Anna Lupo, 82 – per poi rivolgere la pistola contro di sé e togliersi la vita. È accaduto a Collegno, in provincia di Torino.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha aperto il fuoco contro la vittima con un’arma detenuta irregolarmente, in piazza della Repubblica, proprio davanti al municipio della cittadina piemontese. Subito dopo si è suicidato. La consorte, invece, non è spirata subito: dopo l’allarme sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno provato disperatamente a rianimarla. I tentativi di salvarla sono però risultati vani.
Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato indagini per chiarire i contorni del dramma.
In base ai primi accertamenti, i due stavano camminando, quando all’improvviso lui avrebbe estratto la pistola, gridando: «Mi hai rovinato la vita!». Quindi avrebbe esploso tre colpi di pistola all’indirizzo della moglie, più un quarto per uccidersi.
I primi testimoni ascoltati – riferisce la stampa locale – parlano di frequenti litigi nella coppia e di una «depressione» di cui l'anziano avrebbe sofferto.
(Unioneonline)