Maxi-operazione contro il caporalato, 52 arresti tra Cosenza e Matera
Sequestrate 14 aziende agricolePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oltre 300 finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza, con l'ausilio di militari dei Reparti di Catanzaro e Crotone, stanno dando esecuzione, tra le province di Cosenza e Matera, a un'ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Gip di di Castrovillari, Luca Colitta, su richiesta del pm Flavio Serracchiani, a carico di 60 persone, indagate per caporalato.
Tra queste 52 sono state arrestate: quattordici sono state portate in carcere, mentre le altre 38 sono finite ai domiciliari.
Per altre otto persone, invece, è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Tutti gli indagati sono accusati a vario titolo dei reati di associazione per delinquere finalizzata all'intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro e di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Nell'ambito dell'operazione sono state sequestrate anche quattordici aziende agricole: dodici di queste si trovano in Basilicata e due in provincia di Cosenza.
(Unioneonline/F)