Hanno lanciato un sasso di 15 chili da un cavalcavia. E quando gli agenti li hanno raggiunti, hanno opposto resistenza finché non sono stati bloccati.

Due sedicenni sono stati denunciati dalla Polizia di Varese per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento ed attentato alla sicurezza dei trasporti.

Da giorni la polizia era sulle loro tracce per una serie di incidenti con lievi danni avvenuti in corrispondenza dello svincolo autostradale di Buguggiate sulla A8.

Il faro si è subito acceso su alcuni ragazzi che frequentavano un parco giochi vicino all'autostrada. E infatti proprio due di loro, a tarda sera e rimasti soli, sono saliti sul Cavalcavia 38 e hanno lanciato il pesante masso di granito sulla carreggiata provocando un incidente fra tre vetture, fortunatamente senza feriti.

Quindi hanno tentato invano la fuga e ne è seguita una colluttazione durante la quale uno degli agenti è rimasto ferito al volto e a una mano. I 16enni sono residenti nei Comuni limitrofi, a breve distanza dal cavalcavia, e sono stati riaffidati alle famiglie. Uno dei due era già stato denunciato in passato per danneggiamenti, lesioni e minacce. In tasca aveva un piccolo quantitativo di droga. L'altro non ha precedenti.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata