"Fabio è un regalo di Stefano".

Ilaria Cucchi confessa la storia d'amore sbocciata tra lei e l'avvocato Fabio Anselmo, con cui lavora da anni per ottenere giustizia nei processi sulla morte di suo fratello.

La Cucchi, che ha due figli, da tempo si è separata dal marito.

"In questi dieci anni - racconta al Corriere della Sera - Stefano mi ha fatto tanti regali. Il primo è farmi capire che certe cose non possiamo cambiarle, mentre per altre abbiamo il dovere di lottare. E poi, nel tempo, ho trovato la mia dimensione di donna e la felicità che lui mi augurava. Mi sono separata e l’altro regalo di Stefano è stato Fabio, che a volte mi fa: vorrei non averti conosciuta, perché significherebbe che Stefano è vivo".

Un amore, spiega, che "ci ha consentito di trovare forza l’uno nell’altra. In un’udienza in cui pareva che sotto accusa ci fosse Stefano perché drogato o magro, Fabio ha chiesto di fare una domanda ai medici che l’avevano visitato vivo. Gliel’hanno negata. L’ho visto lanciare in aria la toga e urlare 'io vengo da Ferrara tutte le settimane a spese di questa famiglia e voi non mi consentite di fare il mio lavoro'. In quell’istante, mi sono innamorata di lui".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata