Un ragazzo di 23 anni di origine marocchina è stato arrestato a Bologna con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una turista finlandese di 22 anni.

I fatti sono avvenuti sabato notte nella zona universitaria della città. La ragazza aveva bevuto ed era seduta a terra all’altezza di Largo Respighi in stato di incoscienza, quando è stata fatta oggetto di “attenzioni sessuali”.

Un gruppetto di persone si era radunato intorno alla giovane turista e, fra questi, c'era il 23enne che avrebbe approfittato della situazione per molestarla. L'intervento dei poliziotti è scaturito da una serie di richieste arrivate al 113 da parte di cittadini che segnalavano una ragazza in difficoltà, con attorno alcuni uomini.

Le pattuglie si sono dirette sul posto e hanno trovato la 22enne riversa a terra e priva di sensi, l'hanno soccorsa e avvisato il 118 che l'ha trasportata in ospedale.

Il marocchino, che era tra le persone intorno a lei, è stato bloccato dopo un tentativo di fuga. La visione delle telecamere della zona ha poi consentito di raggiungere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane, arrestato per il reato di violenza sessuale e portato in carcere. 

Il giovane risulta attualmente richiedente la protezione speciale e la sua istanza è in valutazione alla Commissione territoriale, fa sapere la Questura di Bologna.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata