Comportamento «illegittimo e strumentale» che «viola il contratto». Così Chiara Ferragni replica a Cartiere Pigna Spa che ha interrotto i rapporti con l’influencer per «rispetto del codice etico aziendale».

In una nota Fenice srl, società che gestisce i marchi della Ferragni, «contesta la violazione da parte di Pigna del contratto in essere e la legittimità della unilaterale interruzione dei rapporti commerciali».

L’illegittimità della decisione è «aggravata dalla scelta dell'azienda di comunicare al pubblico, prima ancora che a Fenice, la cessazione del rapporto di partnership - prosegue la nota -; una scelta evidentemente strumentale e contraria al dovere di buona fede nell'esecuzione del contratto. In questo contesto, Fenice si riserva di agire nelle sedi più opportune a tutela dei propri interessi».

«Inoltre - conclude il comunicato stampa - Fenice ritiene strumentale il riferimento al codice etico anche in considerazione di una dichiarazione resa ai media in data 23 dicembre 2023 dall'Amministratore Delegato di Pigna, che aveva definito la collaborazione "proficua e soddisfacente". Fenice comunica inoltre che analoghe iniziative di tutela verranno prese nei confronti dei soggetti che abbiano messo in atto comportamenti in violazione dei contratti di collaborazione in essere e pertanto degli interessi di Fenice».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata