Un ex maresciallo dei carabinieri, da poco a riposo, è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco a Copertino. Il militare, Silvano Nestola, di 46 anni, di Copertino, era stato in servizio al comando provinciale di Lecce fino allo scorso settembre e da allora collocato a riposo perchè riformato.

L'uomo è stato ucciso in contrada Tarantino in circostanze al momento sconosciute. Sul posto è intervenuto il 118. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Tenenza di Copertino e del Ros di Lecce. 

Nestola è stato raggiunto da diversi colpi di pistola, almeno sette secondo le prime informazioni.

Il suo corpo è stato trovato lungo una strada sterrata tra Copertino e San Pietro in Lama, a ridosso del muro di recinzione di una villa.

Era già morto quando sono arrivati gli operatori del 118.

Dal luogo dell'omicidio sarebbe stato visto scappare un uomo che indossava un cappuccio e che viene ora ricercato. 

Secondo una prima ricostruzione l’uomo aveva finito di cenare nella casa di campagna di sua sorella e stava raggiungendo l'auto parcheggiata all'esterno, in compagnia di suo figlio di dieci anni, quando ha sentito il rumore di alcuni colpi d’arma da fuoco.

A quel punto ha detto al bimbo di rientrare in casa, lui ha proseguito verso l’auto incontrando il suo assassino ed è stato raggiunto da una raffica di colpi di fucile, quattro dei quali lo hanno colpito, uccidendolo. 

Gli inquirenti non ritengono che l’episodio sia legato alla criminalità, e indagano sulla vita privata del militare.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata