Il 25enne di origine albanese che oggi pomeriggio è rimasto ferito in quella che in un primo momento sembrava un' esplosione, avvenuta in un casolare nelle campagne di Nocera Umbra, è piantonato in ospedale a Foligno dai carabinieri.

I sospetti dei militari si concentrano infatti su di lui, legato sentimentalmente alla donna rimasta ustionata in maniera ancor più grave.

Sul posto, i carabinieri hanno rinvenuto una tanica di benzina. L'ipotesi privilegiata è quindi quella del gesto causato da un movente passionale. Entrambi sono in condizioni gravi ma sembrerebbe che la donna, prima di perdere completamente i sensi, abbia dato indicazioni sull'accaduto.

In queste ore, i carabinieri della compagnia di Gubbio, guidata dal comandante Pier Giuseppe Zago, stanno indagando, coordinati dal pm della procura di Spoleto, Michela Petrin, per ricostruire i trascorsi della coppia e per capire cosa esattamente sia accaduto prima che le fiamme divorassero i due terzi dei loro corpi. I due, arrivati in codice rosso all'ospedale di Foligno, potrebbero essere trasferiti in un centro grandi ustionati nelle prossime ore.
© Riproduzione riservata