Danni all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dopo la furia di alcune persone che pretendevano la restituzione della salma di un congiunto, e il tema della sicurezza torna in primo piano.

Per il direttore generale dell'Asl Na1, Mario Forlenza, si è trattato di un "fatto gravissimo" e ha chiesto un incontro urgente al questore cittadino.

Da quanto emerso, qualche giorno fa un anziano era arrivato in condizioni gravissime in ospedale, pochi giorni dopo è sopraggiunta la morte.

I parenti - una decina di figli più generi, nuore e nipoti, in totale una cinquantina di persone - hanno quindi preteso di portare via dalla struttura la salma dell'uomo per organizzare la veglia.

Al rifiuto da parte dei sanitari, che hanno obiettato l'obbligo di attendere alcune ore prima di "liberare" il feretro, i familiari si sono infuriati e hanno spaccato una vetrata del reparto di Rianimazione, altri invece si sono avventati contro medici e infermieri.

Le guardie giurate hanno quindi chiesto l'intervento dei carabinieri, ma prima del loro arrivo i parenti si sono allontanati. Intanto sono in corso le indagini e si raccolgono le testimonianza su quanto accaduto.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata