Ha criticato la pediatra del suo bambino su Facebook, così la dottoressa ha cancellato il piccolo dalla lista dei suoi pazienti.

Una mamma di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, ha pubblicato un post sul social network in cui ha lamentato la "scarsa presenza" della pediatra: in risposta alla critica, la dottoressa ha ricusato il figlio dalle sue liste.

"Venti giorni fa ho espresso un'opinione (su Facebook): ho detto che non sono riuscita a parlare direttamente con il medico, in tre settimane ho parlato con due sostituti e una segretaria poi mi è arrivata la lettera. Ho telefonato, un responsabile dell'Usl 2 mi ha riferito che la dottoressa ha deciso di non seguirmi più a causa di un mio post", ha fatto sapere la donna.

A fare chiarezza è il direttore generale dell'Usl 2, Francesco Benazzi, che ha dichiarato: "Quello tra medico e paziente è un rapporto fiduciario. Come un paziente, se non ha più fiducia, può cambiare medico, così anche il medico può ricusare il paziente. Sono le regole del contratto nazionale".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata