Ci sono anche quattro sardi tra i passeggeri italiani pronti a sbarcare nave da crociera Costa Luminosa ferma a Savona.

Secondo quanto stabilito da un complesso protocollo adottato stamani durante un vertice in prefettura, saranno trasferiti entro questa sera 110 italiani residenti in parte in Liguria e in parte nelle altre regioni del centro e nord Italia e 87 cittadini svizzeri che saranno trasferiti a cura della Confederazione elvetica.

Con loro viaggeranno anche due venezuelani, residenti in territorio elvetico.

Tutti i trasferimenti avvengono con trasporti protetti, organizzati dal sistema della Protezione civile regionale e nazionale con la Croce Rossa, in collaborazione con Costa Crociere.

Previsto invece per domani mattina il trasferimento dei quattro residenti nell'Isola, che lasceranno la nave insieme ad altri 53 italiani residenti nel centro-sud del Paese: seguiti, nell'arco della giornata, da 276 passeggeri cittadini europei.

Per quanto riguarda l'equipaggio, delle oltre 800 unità complessive, entro domani sera verranno fatte sbarcare con trasporti protetti ulteriori 63 italiani. Concluse queste operazioni, da domani sera l'obiettivo è avere a bordo da gestire 188 passeggeri a bordo oltre a tutti membri dell'equipaggio da considerare contatti di caso o contatti di contatto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata