Corteo a Torino, scontri al Politecnico e blitz davanti alla Rai: «Disinformazione sul Medioriente»
Uova e sassi dagli studenti contro il reparto mobile della polizia, che ha reagito con manganellatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scontri a Torino davanti alla sede del Politecnico, durante un corteo di studenti. I dimostranti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile della polizia, che ha reagito con manganellate. Uno di loro è stato bloccato.
I manifestanti - diverse centinaia - si erano avvicinati all'ingresso posteriore dell’Università, tentando di sospingere contro il muro gli agenti del reparto mobile sistemati a presidio. Le forze dell'ordine hanno reagito servendosi degli scudi e dei manganelli per ripristinare una fascia di rispetto. I dimostranti in seguito si sono avvicinati nuovamente per chiedere il rilascio del loro compagno bloccato dagli agenti.
Successivamente c’è stato un blitz alla sede della Rai di via Verdi, con i dimostranti che hanno divelto la grata della porta d'ingresso al centro di produzione intitolato a Piero Angela. Non sono però entrati nell'edificio: l'accesso era bloccato, subito dietro, da carabinieri in tenuta antisommossa. La Rai «fa disinformazione» su quanto avviene in Medio Oriente, hanno gridato gli studenti. Sul selciato è stata tracciata la scritta «Rai: sanzionati».
(Unioneonline)
- IN AGGIORNAMENTO -