Camionista sviene alla guida, tir a zig zag sulla Statale: agente sale sul mezzo in corsa ed evita il peggio
Un salvataggio pericolosissimo, in stile James Bond: così il poliziotto ha salvato la vita al camionista ed evitato un gravissimo incidente
(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un salvataggio in stile James Bond in Puglia, sulla Statale 379 Bari-Lecce dove un agente del commissariato di Polizia di Ostuni (Brindisi), è salito su un tir in corsa per evitare un terribile incidente che avrebbe potuto coinvolgere diverse auto.
Il camionista ha perso i sensi mentre era alla guida e il mezzo pesante ha iniziato a procedere pericolosamente a zig zag.
Gli agenti si sono accorti che qualcosa non andava dopo aver visto detriti sulla strada, si sono quindi avvicinati al camion vedendo che procedeva pericolosamente a zig-zag a pochi chilometri da Brindisi.
Così sono riusciti a raggiungerlo, un agente ha aperto la portiera ed è salito – con notevoli difficoltà - sul mezzo in corsa, è entrato nella cabina di guida, ha tolto il piede del camionista dall’acceleratore e fermato la corsa del mezzo.
Riuscendo così non solo a salvare l’autista, ma anche ad evitare un possibile gravissimo incidente stradale. Al camionista è stato praticato il massaggio cardiaco e l’uomo ha ripreso parzialmente a respirare in modo regolare, prima di essere trasferito in ospedale.
Nel frattempo l’auto di servizio si è messa di traverso bloccando il traffico e permettendo l’arrivo dei soccorsi.
(Unioneonline/L)